TAMARA DI FELICE

Sono Tamara, psicologa e counselor per l’età evolutiva.

Laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma-Indirizzo Clinico e di Comunità, sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio.

Desiderosa di avere strumenti pratici ed operativi per lavorare nell’ambito della prevenzione e promozione della salute psico-fisica, mi sono in seguito specializzata in counseling con approccio gestaltico presso l’Aspic Per La Scuola di Roma.

Lavoro da quindici anni nel Sociale come operatore, coordinatore, responsabile di servizi socio-educativi ed assistenziali rivolti alla persona, bambino adulto anziano che sia! Mi occupo, inoltre, di formazione informazione perlopiù nelle scuole e nell’ambito della Cooperazione Sociale. In passato ho condotto laboratori esperienziali rivolti agli alunni di scuole primarie, secondarie e superiori. La passione per le relazioni umane e per il terzo Settore mi ha portato, nel corso degli anni, a frequentare diversi corsi: quello biennale di formazione per operatori in campo socio-educativo presso l’IFREP (Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti) di Roma, il percorso teorico-pratico in attività, educazione terapie con asini e cavalli presso l’AICOTE (Associazione Interdisciplinare Coterapie) e la scuola biennale di teatro sociale per attori e operatori presso Isole Comprese Teatro a Firenze. Questi mi hanno permesso di arricchire, nel tempo, la mia professionalità e di affinare la mia sensibilità e creatività imparando a cogliere le molteplici sfumature dell’esperienza umana.

Nel 2013 sono diventata mamma di una splendida bambina e il Melograno, che già conoscevo da tempo, ha saputo custodire il mio grembo, incoraggiare e nutrire il mio corpo, la mia anima e i miei pensieri ampliando la possibilità di vivere la maternità e il parto in consapevolezza e naturalità. Al momento, presso il Melograno, mi occupo di sostegno alla genitorialità tuttavia, entrando a far parte del gruppo di lavoro dell’associazione, non escludo la possibilità di occuparmi, in futuro, anche di bambini.

Del resto il Melograno rappresenta per me la risposta ad un dilemma che ha sempre caratterizzato il mio percorso professionale: “ prevenzione a partire dai più piccoli o dai più grandi?”. Ecco, nel Melograno ho trovato il luogo dove potrò dedicarmi, con entusiasmo, ad entrambi!

  • Telefono:
    338 3697536
  • E-mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Si occupa di:

meloregalo

 

amicimelograno

 

facebook

Google+

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi il loro uso.