Il Kundalini Yoga nasce nel nord dell'India, nel Punjab,circa 40000 anni fa, tuttavia la sua pratica si adatta perfettamente allo stile di vita di uomini e donne di questa epoca ed è alla portata di tutti.
Il Kundalini Yoga è lo yoga che incrementa l'energia vitale, favorendo l'equilibrio corpo-mente. Kundalini è, infatti, il nome con il quale la tradizione indiana designa l'energia sottile che scorre lungo il corpo passando attraverso i nostri "centri", cioè le ghiandole del sistema endocrino e le vie di comunicazione del sistema nervoso.
Consente di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica e giovare ai nostri organi interni, a livello respiratorio, digestivo e neuronale. Migliora la forma fisica incrementando forza, elasticità ed equilibrio e concorre ad assumere una corretta postura. Non di meno aiuta a mettere ordine nel ‘traffico’ che spesso congestiona la nostra mente, aiutandoci semplicemente ad osservarlo e migliorarne il funzionamento.
Ci conduce ad un contatto più pieno con chi siamo e con l’ambiente in cui ci troviamo, restituendoci un ‘tempo’ di qualità, in modo sorprendentemente divertente e entusiasmante!
Tutto questo avviene tramite la pratica di esercizi fisici e esercizi di meditazione, grazie alla consapevolezza del respiro, all'utilizzo dei suoni e dei mantra.
Lasciatevi vincere dalla curiosità e venite a sperimentare.