Sostegno allattamento

“Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno.
Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre.
Questa è la nostra principale natura”
Dalai Lama

Il latte materno fin dai primissimi giorni è un alimento prezioso, inimitabile, specifico per il proprio neonato. È ricco di anticorpi, di nutrienti essenziali per la crescita, è sempre pronto all'uso, alla temperatura giusta e igienico. Inoltre allattare al seno favorisce l'instaurarsi di una relazione intima con il proprio bambino/a. L' Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l'allattamento al seno esclusivo per i primi sei mesi di vita del bambino/a e come scelta prioritaria, dopo l'introduzione complementare di altri alimenti sino ai due anni e finché mamma e bambino/a lo desiderino.

Non di rado, i problemi che insorgono durante questo momento così delicato, possono essere frutto di informazioni contrastanti, mancanza di conoscenze e allo stesso tempo dovuti a difficoltà e preoccupazioni delle neomamme.

Al Melograno ti facilitiamo e sosteniamo nella scelta consapevole dell’allattamento, in particolar modo nella fase iniziale, fornendoti informazioni e aiutandoti ad avere fiducia nelle tue risorse e competenze

  • Durata:
    l’incontro è della durata di due ore
  • Contatti, info e prenotazioni:

Google+

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi il loro uso.