Kundalini Yoga

" La felicità è un vostro diritto di nascita.

  Non vi può essere tolto"

                 (Yogi Bhajan)

Il Kundalini Yoga nasce nel nord dell'India, nel Punjab,circa 40000 anni fa, tuttavia la sua pratica si adatta perfettamente allo stile di vita di uomini e donne di questa epoca ed è alla portata di tutti.

Il Kundalini Yoga è lo yoga che incrementa l'energia vitale, favorendo l'equilibrio corpo-mente. Kundalini è, infatti, il nome con il quale la tradizione indiana designa l'energia sottile che scorre lungo il corpo passando attraverso i nostri "centri", cioè le ghiandole del sistema endocrino e le vie di comunicazione del sistema nervoso. 

Consente di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica e giovare ai nostri organi interni, a livello respiratorio, digestivo e neuronale. Migliora la forma fisica incrementando forza, elasticità ed equilibrio e concorre ad assumere una corretta postura. Non di meno aiuta a mettere ordine nel ‘traffico’ che spesso congestiona la nostra mente, aiutandoci semplicemente ad osservarlo e migliorarne il funzionamento.

Ci conduce ad un contatto più pieno con chi siamo e con l’ambiente in cui ci troviamo, restituendoci un ‘tempo’ di qualità, in modo sorprendentemente divertente e entusiasmante!

Tutto questo avviene tramite la pratica di esercizi fisici e esercizi di meditazione, grazie alla consapevolezza del respiro, all'utilizzo dei suoni e dei mantra.

Lasciatevi vincere dalla curiosità e venite a sperimentare.

  • Durata:
    Martedì dalle 20 alle 21.30
  • Conduzione:

    Francesco Tabanella, insegnante Kundalini Yoga

     

  • Contatti, info e prenotazioni:

    339-2380583 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Portare:
    abbigliamento comodo, tappetino da ginnastica, una coperta leggera e/o un telo da mare, un cuscino da seduta non troppo alto
Google+

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi il loro uso.